— CHRISTIAN BASETTI —

FOTOGRAFO INTERNI A BERGAMO

IL FOTOGRAFO PER INTERNI CHE STAI CERCANDO IN PROVINCIA DI BERGAMO, SCOPRI SOTTO IL PERCHE'.

Ciao, sono Christian Basetti, stai cercando un fotografo specializzato in interni in provincia di Bergamo? Allora faccio al caso tuo.

Infatti ho deciso di fotografare solo per questo specifico genere. Questo vuol dire che non sono un fotografo qualunquista che fa un pò di tutto, ma ho deciso di concentrare tutta la mia esperienza in questa categoria, e affrontare le varie problematiche di realizzazione che appartengono alla fotografia d’architettura e d’interni, per ricavarne il massimo e soddisfare al meglio le esigenze della clientela.

Lavoro come fotografo in provincia di Milano, ma non ho alcun problema a spingermi oltre, inclusa la vicina provincia di Bergamo.

PERCHE' CONTATTARE UN FOTOGRAFO PER INTERNI?

In tempi recenti, con l’avvento degli smartphone di ultima generazione chi prova a fare da sè degli scatti ottiene (apparentemente) delle buone fotografie. Dico apparentemente perchè condizioni ambientali e situazionali possono influire notevolmente sulla qualità del risultato, senza considerare un occhio poco allenato da parte dell’utente.

Ogni genere fotografico (sportivo, food, matrimoniale etc.) ha le sue peculiarità da saper cogliere. Compresa la fotografia di interni.

Soprattutto in questo genere, la postproduzione è molto importante, rivolta a tirar fuori le potenzialità latenti all’interno dello scatto.

Senza dilungarsi in tecnicismi, sto solo cercando di dirti che se le tue fotografie devono portarti a dei vantaggi con acquirenti o clientela, non puoi permetterti di sminuire l’aspetto dei tuoi ambienti anzichè valorizzarlo con l’esperienza di un fotografo d’architettura e interni.

NON UN SEMPLICE "CLIC"

COSA STAI PAGANDO? QUAL E' IL LAVORO DI UN FOTOGRAFO D'INTERNI?

Un servizio professionale fotografico d’interni è composto principalmente in 3 parti: la fase di allestimento, di scatto e di editing.

1 – La fase pre-scatto di allestimento è necessaria a posizionare alcuni elementi mobili in maniera funzionale all’inquadrature.

Molti fotografi non si curano di questa fase e si limitano a fotografare quello che si trovano davanti nell’immediatezza. Spesso questa è la fase che porta via più tempo perchè se la scena non è a posto il risultato ne risentirà. Gli elementi vengono posizionati in maniera funzionale alla tipologia di luce ed in base alla composizione dell’immagine.

L’analisi di piccoli dettagli può risultare determinante al senso di ordine generale.

2 – La fase di scatto è la fase più creativa ed entra in gioco l’occhio compositivo e l’esperienza del fotografo.

Si stabilisce la luce, cosa includere nella foto e dove posizionarsi e si valuta quali ottiche usare, lenti grandangolari o lenti più “zoomate”. Si ragiona su come risolvere problemi dovuti ad inestetismi della luce (riflessi e aloni di luce antiestetici).

3 – La fase di editing è la fase più tecnica e consiste per lo più nell’assemblare i diversi scatti fatti a diverse esposizioni; viene fatto ciò perchè ci sono aree, detto in maniera semplice, con differente “potenza di luce”. Il sensore di una fotocamera non è potente come l’occhio umano, pertanto non è in grado di cogliere tutti i dettagli sia nelle luci più forti che nelle ombre più scure.

La forte luce del sole che si vede fuori da una finestra è molto differente dalla luce ambientale presente nella stanza ed è completamente diversa nelle zone in ombra interne. Occorre assemblare il meglio di tutte le foto.

QUAL E' IL PREZZO PER UN SERVIZIO FOTOGRAFICO D'INTERNI A BERGAMO?

Come prima cosa da affrontare bisogna stabilire cosa il cliente desidera ottenere o cosa il proprio ambiente deve trasmettere. L’esigenza potrebbe essere scattare delle semplici foto documentaristiche di una ristrutturazione, vendere un appartamento o un’intero immobile, oppure promuovere la propria attività commerciale.

Ogni cliente è diverso ed ha le sue esigenze, quindi non è indicato creare un listino universale basato esclusivamente sulle competenze del fotografo.

E’ per questo che una telefonata conoscitiva è sempre determinante per poter rispondere alla domanda dei costi di un fotografo d’interior designers nella città di Bergamo.

Puoi contattarmi senza impegno per un preventivo gratuito ed espormi le tue esigenze!

- CHRISTIAN BASETTI:ALCUNI LAVORI COME FOTOGRAFO D'INTERNI-

christian-basetti-fotografo-interni-milano-about-ritratto-bianco-nero

Chi sono

Mi chiamo Christian Basetti, ho 40 anni, sono un fotografo d’interni, lavoro e vivo a Milano. La mia passione fotografica è nata coi viaggi intorno al mondo e la paesaggistica.

E’ grazie a questa mia esperienza che ho sviluppato sempre più l’attenzione nei dettagli che rendono potente una fotografia di ambiente.

La capacità di trasmettere sensazioni da un ambiente l’ho applicata alla fotografia d’architettura e d’ arredamento; l’eleganza, l’armonia compositiva degli elementi e la sensazione di ordine.

Questa capacità viene messa al servizio dei miei clienti, che cercano di trasmettere queste sensazioni rivolte alla vendita o al proprio prestigio.

- CHRISTIAN BASETTI:ALCUNI LAVORI COME FOTOGRAFO D'INTERNI-

Solo alcune delle mie recensioni su Google my Business, dove appaio nelle prime ricerche su Google come fotografo d'interni a Milano

- DICONO DI ME-

Sunrise at Bergamo old town, Lombardy, Italy

Foto Bergamo, fonte Wikipedia

DOVE MI TROVI ?

Mi trovi qui: 

 Christian Basetti fotografo interni Milano – Via Romagna, 5, 20045 Lainate MI – Telefono: 3393692105

Come fotografo d’interni, raggiungo la mia clientela in qualsiasi zona della provincia di Milano e Bergamo ed altre province lombarde, ma per particolari necessità posso spingermi anche oltre.

mail: info@fotografointernimilano.com